Back to the Future: Hill Valley Italia ® | Il Forum Italiano sul mod di Ritorno al Futuro per Vice City™ - 0.2e

TUTORIAL ~ Texture Editing

Semplice guida con immagine che spiega come modificare i file TXD usando come esempio la DeLorean

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  1. Mr.Fusion
     
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    TUTORIAL ~ Texture Editing
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    PREMESSA: Tutorial BASE!
    In questa breve guida spiegherò come modificare le textures di GTA Vice City, prendendo come esempio la DMC DeLorean.

    PROGRAMMI DA SCARICARE

    -IMG Tool 2.0
    -ViceTXD (+ traduzione in italiano) {da GTANetwork.it}
    -Programma per modificare file di immagine (es. Paint)

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    Armarsi di programmi e partire con la modifica! :)

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    1) Aprire gta3.img nella directory /models di GTA Vice City con IMG Tool;

    2) Cercare sabre.txd ed estrarlo sul Desktop;

    image

    3) Rinominare sabre.txd in nomemacchina.txd (sostituite 'nomemacchina' con una delle macchine in rosso da questa LISTA);

    4) Aprire con ViceTXD il file 'nomemacchina.txd';

    5) Estraete tutti i pezzi da sostituire per cambiare colore alla macchina (se non avete voglia di fare questo passaggio, potete scaricare il pack .rar contenente tutte le parti da ricolorare, già in bianco, quindi facilmente ricopribili, da QUI);

    image

    6) Con Paint (ma anche con qualsiasi programma grafico) colorate del colore scelto i pezzi della macchina;

    7) Sostituite i pezzi colorati con quelli pre-esistenti (non sostituite il file alpha, ovvero quello che termina con '_a');

    image

    8) Chiudere ViceTXD, aprire IMG Tool e sostituire il vecchio file nomemacchina.txd con il nuovo creato da voi;

    image

    9) Sostituire il file nomemacchina.dff con il file sabre.dff (ovvero la DeLorean).

    10) Aprite il gioco e controllate il risultato;
    (N.B. Non serve fare nuova partita)

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    GUIDA SCRITTA INTERAMENTE DA: Mr.Fusion
    SOLO PER: bttfhvitalia.forumfree.net (quindi non voglio vederla in nessun altro forum, anche perchè ho impiegato un'ora per scriverla u.u)

    ATTENZIONE: non sono responsabile di eventuali effetti collaterali come il malfunzionamento delle textures o del modello.

    Per eventuali domande o imprecisioni (errare è umano xD) postate qui la correzione e provvederò a sistemare il thread.
    Grazie in anticipo.
    Commentate ^_^

    ~Fusion

    Edited by Mr.Fusion - 24/3/2010, 23:39
     
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  2. bttf92
     
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    Non lo conoscevo ViceTXD!!Prevedo che fra poco grazie a questa guida torneranno le DeLorean personalizzate che giravano qualche tempo fa, come ad esempio la DeloKITT!
     
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  3. Glimbeden
     
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    Se provo a sostituire una texture mi dice che l'immagine bitmap non è valida. Come risolvo?
     
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  4. scienziato-pazzo
     
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    Forse hai messo un formato errato (quando l'hai salvato) di texture,sei sicuro di averlo messo in *.txd?
     
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  5. mrfanalino
     
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    scusate...so che il thread è vecchio di mesi...ma in questo modo si possono modificare anche le texture degli edifici? se si, sapete quali sono i file dei palazzi di Hill Valley? parlo della 0.2e
     
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  6. supergiova1997
     
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    bella guida :)
     
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5 replies since 20/10/2009, 21:19   323 views
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